Anteprima Mondiale: AudioSpace

25 09 2007

Apri il tuo car-audio-blog personale e condividi una passione con chi vuoi

AudioSpace è una sezione che ho inventato del blog dedicata alle vostre realizzazioni ed al vostro profilo. La cosa bella è che si tratta di uno spazio che potrete gestire liberamente, presentando l’impianto, raccontandoci chi siete, che musica vi piace, quali sono i problemi, quali consigli cercate, ecc.ecc.

L’idea mi è nata da Alessio, possessore di una Ford Focus, il quale mi ha contattato via mail domandandomi delucidazioni a riguardo del suo sistema. Allora mi sono accorto che: “In effetti, al di là di MessageBox che non ordina ma elenca uno dietro l’altro i più disparati commenti dei più disparati argomenti, non esiste uno spazio vero e proprio dedicato agli utenti, i quali devono per forza chiedere aiuto solo alla fine di un articolo pertinente, e nient’altro”. Ci ho pensato su un pò e: “Ma questo non è un forum! Qui non è obbligatorio essere solo un avatar ed una firma! Sul blog è possibile condecere molto di più a coloro che realmente lo tengono in vita! (a cui devo un sincero ringraziamento). Perchè non creare allora un myspace Audio, un profilo che sia anche un sito, una firma che contenga immagini e tanto testo, un piccolo spazio tutto vostro, insomma, nel quale chiedere anche aiuto e consigli?!”

Detto Fatto!

Ho eliminato così la sezione “Message box” dato che sarebbe stato impossibile, in un elenco interminabile di commenti eterogenei, dividere per bene le vostre richieste, e ciò non avrebbe di certo giovato nemmeno alla ricerca stessa delle risposte da parte vostra o dei visitatori esterni.

Quando vi registrate in un forum dovete sempre digitare una serie interminabile di valori, e di contro il vostro profilo risulta composto da un semplice avatar e da una firma, ma nulla più… Se voleste, ad esempio, domandare alla community 10 cose diverse sul vostro impianto dovreste aprire 10 topic diversi a riguardo, creando non poche confusioni via via che le risposte vi vengono date, ricordando ogni volta chi siete, che musica ascoltate, quanto volete spendere ecc. ecc..

Il vantaggio è proprio questo: non sarete voi ad cercare interlocutori dai quali trarre consigli, ma saranno loro a visitare il vostro AudioSpace ed aiutarvi, concentrando quindi la discussione su quella che è la vostra reale ed attuale situazione. Sarete voi i veri protagonisti e non la semplice frasettina di introduzione fra mille altre a mezzo schermo. Avrete quindi una vera e propria vostra Home Page da comunicare ad amici e conoscenti, nella quale discutere a riguardo del mondo dell’Alta Fedeltà. In più sfruttate l’indicizzazione e la visibilità del mio blog, consentento a chiunque da qualsiasi parte del mondo di vedere le immagini del vostro sistema di riproduzione.

Quanto costa questo servizio?
Tutto ciò è assolutamente gratis. Così come io sfrutto gratuitamente la visibilità di questa piattaforma (grazie alla quale mi potete trovare così facilmente, con i motori di ricerca della rete) è giusto che metta a vostra disposizione (che siete l’unico motivo per il quale esiste questo blog) uno spazio tale e quale ai blasonati “myspace” (da qui appunto AudioSpace).

Otterrete un “dominio” da utilizzare e linkare liberamente, per creare e gestire le vostre discussioni personali e le vostre impressioni. Come a dire: “Il blog nel blog”.

E’ difficile e macchinoso registrarsi/utilizzare questo spazio gratuito?
Assolutamente no. Intanto perchè non serve registrarsi e perchè tutto ciò che è l’impostazione e il settaggio iniziale lo effettuo io per voi. Non dovrete far altro che comunicarmi via mail (sezione contatti) il vostro nome o un nickname, marca e modello della vostra auto, descrizione dettagliata dei componenti e tutte le immagini che volete… Meglio di così…

Cosa state aspettando?! Attivate subito il vostro AudioSpace personale e cominciate a conoscere tanti altri appassionati.

Advertisements

Azioni

Information

4 responses

15 10 2007
NC sound

io vorrei iscrivermi come posso fare?

16 10 2007
Davide

Basta che mandi via mail tutto quanto ti interessa pubblicare: presentazione, immagini e via dicendo…

L’indirizzo a cui spedire lo trovi nella sezione contatti.

29 10 2007
ibiza69

ok mandato tutto
e pe l’avatar come faccio?

30 10 2007
Davide

Purtroppo l’avatar non di mia competenza nè giurisdizione. Questo blog si appoggia su piattaforma WordPress, ed è lì che dovete registrarvi se volete anche un profilo come “utenti commentanti”… Basta cliccare in fondo a questa pagina, dove vedete scritto “Blog su WordPress” e farvi dare o un username o un vero e proprio blog anche per voi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: