Snap Shots

28 09 2007

In molti mi chiedono cosa sia quel riquadrino che appare ogni tanto quando ci muoviamo tra i vari articoli del mio blog. Si tratta di Snap Shots, ovvero un’anteprima del contenuto a cui fa riferimento quel determinato link.

A molti può piacere, dando un senso di dinamicità, o per capire a colpo d’occhio se la tal pagina era già stata precedentemente visitata, ma molti altri non possono soffrirli (me incluso). Il fatto è che non solo “succhiano” banda, rallentando il browsing delle pagine (sopratutto per utenti con ADSL limitate o peggio con “il 56k”), ma in più distolgono e non poco l’attenzione e la concentrazione. E sappiamo tutti molto bene quanto servano se la difficoltà di comprensione è anche solo un livello superiore al gossip.

Come eliminarli?
E’ semplicissimo, basta spostare il cursore sull’ingranaggino in alto a destra e selezionare “disable”. Vi si presenterà una seconda finestra, dove potrete scegliere se disabilitarli solo da “this site” (il mio blog) o da “all site” (per tutti i siti che prevedono questo particolare script). A questo punto vi verrà chiesto di effettuare il “reload” della pagina: premete F5 o il tasto “aggiorna” del vostro browser e il gioco è fatto.

ATTENZIONE: la procedura sarà da ripetere ogni volta che cancellate il “cookie” dedicato.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: