Spike su Renault Clio

29 09 2007



Ciao a tutti, sono Spike, faccio il dee-jay e a tempo perso sviluppo siti web, anche in collaborazione con Davide. Lo conosco da parecchio tempo e mi sono fatto dare una mano da lui nella realizzazione del mio impianto di riproduzione, dato che già in troppi ci avevano messo mano, combinando non pochi casini.

Il mio obiettivo era quello di ottenere un risultato soddisfacente a livello di qualità, pur volendo implementare anche un discorso multimediale. Così ad oggi il mio sistema risulta:

Sintomonitor DVD Clarion VRX848RVD
Interfaccia i-Pod per comandare il tutto dalla radio
PlayStation portatile (con ISS Pro sempre inserito, ovviamente)
Tasca in legno per installare il 165/200 mm in portiera
Mid-Woofer RES AF180FCO
Tweeter RES Micro 25
Crossover passivi fatti da Davide con componenti Intertechnik
Boston GT40 a pilotare fronte anteriore in bi-amplificazione e
Phoenix Gold Octane-R 4.02 a pilotare il subwoofer, un Boston G210 (25cm) in cassa chiusa da 14 litri (una vera bomba)

In più ho installato un kit vivavoce Bluetooth, il quale, data la presenza del subwoofer, disturbava non poco l’ascolto delle telefonate. Così ho montato anche un interruttore, sotto il volante, per spegnere il solo amplificatore dedicato al basso, accanto ad un secondo interruttore per accendere e spegnere l’inverter, per quando voglio giocare con la Play.

Nelle immagini vediamo la tasca, il mid-woofer Res (ottimo), il tweeter Res Micro25, la sorgente Clarion con monitor/dvd, l’interruttore piccolo per spegnere il PhoenixGold del subwoofer e l’interruttore grosso per spegnere l’inverter, la playstation slim per le notti bianche, il baule ed il doppio fondo durante il cablaggio, e montato con subwoofer alloggiato.


Azioni

Information

5 responses

24 10 2007
WILMER

Ciao, bellissimo lavoro. ho anch’io una Renault Clio ed era proprio quello che volevo vedere. Posso chiederti che dimensioni ha il box subwoofer? e le tasche sono della CHD (sembra), hai dovuto forare la cartella della porta per montarle?
E se non chiedo troppo riesci a inviarmi altre foto del doppiofondo?
Grazie mille

24 10 2007
Davide

Il box è un 14 litri di queste dimensioni:

30.5 cm larghezza
29.5 cm altezza
33 cm profondità alla base
23 cm profondità superiore

Le tasche, CHD, hanno richiesto un foro maggiorato rispetto a quello di serie perchè il woofer era grosso di magnete. Ma per driver più piccoli non è necessario.

Altre foto del doppio fondo non ne ho, ma appena lo vedo le posso fare ed aggiungerle…

4 11 2007
riky

ciao sn riccardo dalla sardegna….ti volevo kiedere se mi spiegavi come hai collegato la play2 allo stereo,dato che anche io ho lo stesso identico streo ma nn riesco a cavarne un ragno dal buco….la play nn va ,nn riesco a farla funzionare…..mi daresti un grande aiuto se mi spiegasssi i collegamenti che hai fatto tu…ti ringrazio antecipatamente….spero mi risponda….grazie ciao

5 11 2007
Davide

L’alimentazione la porti con un normalissimo inverter 12V-220V, mentre l’audio video va inviato al sintomonitor tramite un cablaggio apposito, poichè di serie non sono presenti gli ingressi. E’ un cavetto da una trentina di euro, che ti rende disponibile le tre spinette RCA bianco/rossa/gialla che ora non hai…

26 09 2008
Gabriele

Ciao, anche io posseggo una clio II e sto cercando disperatamente le tasche della CHD perchè non le producono più…sapresti indicarmi dove posso provare a cercarle? Grazie

Lascia un commento