Gianni su VW Polo

17 10 2007



Massima espressione dell’audiofilia, questa vettura ha tutte le carte in regola per competere a livello europeo. Una realizzazione PURE PASSIVE, senza il benchè minimo ausilio di processori digitali DSP, sia per quel che riguarda il filtraggio, che per quel che riguarda l’allineamento temporale.
L’ascolto ha pochissime note dolenti, tutto è praticamente al posto giusto: alta dinamica, elevata velocità di risposta anche ai transienti impegnativi, calore e robustezza della timbrica valvolare, altoparlanti artigianali di ottima fattura e performance. Non c’è che dire, una delle migliori realizzazioni eseguite.

La consolle originale è stata ricostruita, abbiamo spostato tutta la strumentazione al centro, a lasciar spazio agli alloggiamenti dei due mid-woofer HSS Fidelity da 165mm. Il filtraggio e la rete di allineamento sono sviluppate con componenti Mundorf ed installate in due doppi fondi alla base dei sedili anteriori. Subwoofer e amplificazione del fronte nel baule, a completare un sistema da puro ascolto.

Vediamo brevemente i componenti, più e più volte commentati:

Fonte:
Alpine F#1 Status 7990
Convertitore D/A Hss Fidelity DS24 bit
Preamplificatore valvolare Hss Fidelity DMT4 Anniversario
Unità a trasformatori bilanciati Hss Ts02

Fronte Anteriore:
Amplificatore 2 canali valvolare HSS Fidelity HT230
Rete di crossover passiva Mundorf
Rete di allineamento temporale passiva Mundorf
Woofer Hss Fidelity HW65
Tweeter Hss Fidelity HTW25

Fronte Posteriore:
Audiocontrol 24Xs
Brax X1000
Subwoofer Hss Fidelity Hsw10-44 e radiatore passivo Hss Fidelity


Azioni

Information

Una risposta

17 10 2007
NC sound

magnifica un ascolto da favola e le lavorazioni sono stupende pero va a gusti secondo me ha l immagine un pò monitor. bella stabile ma senza nessuna sbavatura che ti fa apprezare l incisione. però un gran l avoro fatto da mani esperte ciao

Lascia un commento